IL MONDO CREATIVO

Il grande salone specializzato dedicato agli hobby creativi e ai migliori prodotti handmade

Da più di 10 anni una delle manifestazioni di riferimento nel settore, Il Mondo Creativo, con le sue novità, coinvolge ed appassiona sempre più persone offrendo loro un viaggio fra le tante possibilità che la creatività offre; un percorso in cui la curiosità può diventare passione, la passione può trasformarsi in un hobby e un hobby può crescere e professionalizzarsi fino a diventare un lavoro.

L’edizione de Il Mondo Creativo ospiterà oltre 200 fra le migliori aziende italiane e straniere di materia prima, accessori e strumenti per la creatività e l’hobbistica. L’obiettivo è far incontrare le aziende con le appassionate di creatività alla ricerca delle ultime novità e tendenze.

Trascorrere una giornata fra shopping, creatività e divertimento sarà davvero piacevole grazie anche alle potenziate zone relax e ristorazione.
Inoltre la fiera è facilmente raggiungibile con i mezzi e in auto da ogni parte d’Italia anche grazie a nuove convenzioni per chi viaggia in treno o bus, gruppi organizzati e i parcheggi limitrofi a tariffa agevolata.

Il Mondo Creativo è anche una grande community online che offre spunti, tutorial, consigli. La fiera è anche un’occasione di incontro per tutti gli affezionati, il posto dove il digitale diventa reale!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità.

CRAFT YOUR PARTY

Un’area piena di creatività, innovazione e di cose belle, dedicata all’handmade e ai momenti speciali della vita che vanno celebrati con idee ed oggetti unici ed originali. Rappresenta la nuova forma della creatività, che da hobby è diventato lavoro e che grazie al web è fuoriuscita dalle mura domestiche.

Craft Your Party è una community fatta di bravissime creative, aziende giovani e dinamiche, professionisti che lavorano per creare una bella esperienza sia per l’espositore che per il visitatore.

Passeggiando fra le aree espositive potrai conoscere le creative che segui sui social, toccare con mano i loro prodotti, chiedere loro consigli e scattare una bella foto per ricordare la bella giornata vissuta.

In sintesi:

  Tantissimi stand di artigiane digitali dove potrai acquistare i loro prodotti per te o per un bellissimo e unico regalo

  Eventi, corsi e dimostrazioni gratuite

  Aree allestite per ispirarti e per farti trascorrere momenti creativi accompagnata dalle creative e crafter che segui sui tuoi social preferiti

Il merceologico è davvero vario: abbigliamento, accessori, borse, complementi per arredo, decorazioni, giochi, abbigliamento e accessori per bambini, arredi e giochi montessoriani, cartoleria, quaderni e agende con grafiche originali, bijoux, oggetti realizzati con materiali vari, coordinati per feste e idee regalo, e tanto altro.

REMADE

ReMade, creatività sostenibile.

Autoproduzione, unicità e ricerca. Sono queste le caratteristiche dell’area ReMade. Creatività Sostenibile: in mostra, produzioni handmade curate nei minimi dettagli, pezzi unici e dedite alla serie limitata .

Accessori, oggettistica, abbigliamento, home decor, creazioni d’arte e design realizzate da giovani artisti, designer e maker che utilizzano materiali di riciclo, riutilizzati ed eco sostenibili, espressione di un’accurata sperimentazione su materiali e nuove tecnologie all’insegna della sostenibilità ambientale.

Una nuova sezione dove scoprire una nuova idea di artigianato e di acquisto consapevole che non trascura lo stile e la bellezza ma, con la creatività, rende ogni manufatto più speciale e personalizzabile

Nell’area Remade, si potrà partecipare a workshop, talk, dimostrazioni dal vivo utili a suggerire comportamenti e soluzioni pratiche per uno stile di vita sempre più green

In contemporanea e con lo stesso biglietto:

E INOLTRE, SOLO SABATO E DOMENICA: